BIOGRAFIA

DAVIDE NICELLI JR

 Mi presento - Davide Nicelli stradellino nato a Legnano il 13/11/1994 , già da ragazzino ho saputo coltivare la passione dei motori a quattro ruote  nata da papà Guglielmo ex rallysta e proprietario del Team Husky.  

Ho iniziato a gareggiare all'età di 7 anni scalando tute le categorie kart , dalla 60 cc fino alla massima categoria 125 cc , partecipando in gare sia della ROK CUP che al campionato italiano kart conquistando ottimi piazzamenti

a 17 anni ho esordito sulle monoposto (Dallara F3)correndoci per due anni, partecipando al Campionato italiano F3 portando a casa diversi podi 

a 22 anni ho deciso di lasciare il mondo della pista per passare a quello rallystico , la prima volta con una vettura da Rally fu un Rally "Circuit" a bordo di una Hyundai R5 . Ho fatto il mio esordio in un rally vero nel 2017 al Rally del Canavese a bordo della appena uscita 124 rally Abarth RGT portandola all'esordio sulle strade italiane . In quell'anno poi ho fatto tre gare del Campionato Italiano Rally nel Trofeo Abarth e RGT con subito alcuni podi. Verso fine anno ho esordito con la Peugeot 208 R2 facendo alcune gare di coppa Italia , stupendo l'ambiente per i continui podi data la mia poca esperienza rallystica. 

 

 

Nel 2018 ho corso nel Campionato italiano rally con la Peugeot 208 R2 nel campionato Junior, due ruote motrici e trofeo Peugeot con risultati di rilievo.

Nel 2019 ho ripetuto nuovamente il Campionato Italiano Rally con la Peugeot 208 R2 nel campionato due ruote morici e trofeo peugeot portando a casa diversi podi e il secondo posto di due ruote motrici permettendomi dal 2020 di far parte dei piloti prioritari secondo elenco internazionale.

Nel 2020 mi ripresenterò ancora nel Campionato Italiano rally con la Peugeot 208 R2 per ambire a vincere il trofeo peugeot e il prossimo anno essere pilota ufficiale Peugeot Italia e vincere anche il due ruote motrici.

Con la mia umiltà, sacrificio, voglia di lavorare , crescere , imparare e vincere spero un giorno di diventare un pilota di rally professionista.