BIOGRAFIA

DAVIDE NICELLI JR

 

Mi presento: Davide Nicelli, nato a Legnano il 13/11/1994; già da ragazzino ho saputo coltivare la passione dei motori a quattro ruote nata da Papà Guglielmo, ex Rallista e Team Manager.

Ho iniziato a gareggiare all'età di 7 anni scalando tutte le categorie Kart, dalla 60cc. fino alla massima categoria 125cc.; partecipando in molte gare regionali ma con alcune apparizioni nel Campionato Italiano.

A 17 anni esordisco nella categoria Formula con una dallara F3, quì milito per ben 3 anni raccogliendo delle belle soddisfazioni nel Campionato F3 Italiano, conquistando anche importanti Podi nei vari circuiti d'Italia.

Proseguo la mia carriera altalenando la velocità con vetture da Rally nelle prove spettacolo denominate "Rally Circuit"; da quì imparo le "performance" che queste vetture sanno darti, decidendo nel 2017 di lasciare la velocità su pista passando al " vero Rally... quello da strada" portando per la prima volta all'esordio la Fiat Rally Abarth 124 in Italia. 

 

Questa categoria mi ha affascinato da subito, anche per i tanti appassionati che possono seguirlo e che accorrono durante le PS stradali, per la concentrazione massima che richiedono le prove e l'agonismo di squadra che s'instaura durante le gare con il navigatore.

 

Dedicherò impegno e costanza per cercare di diventare qualcuno nei Rally