> PER DAVIDE NICELLI UN RALLY DELLE PALME AMARO <
Si è chiuso anzitempo il Rally delle Palme per Davide Nicelli. Il motivo, una foratura sulla seconda prova speciale della gara di Bordighera (IM) valida per la Coppa Rally Zona 2, ovvero la ripetizione di quella d’apertura. Attorno al quinto chilometro (la “Coldirodi-Perinaldo” ne misura oltre dodici) il pilota di Stradella (PV) ha “pizzicato” una roccia ad interno curva danneggiando il pneumatico.
Non cerca scuse Nicelli Jr., amareggiato per l’esito della gara: “Per una svista ho “tagliato” troppo e ho bucato una gomma. Abbiamo cercato di andare avanti il più possibile per limitare i danni ma mancavano troppi chilometri al fine prova. La gomma era ormai stallonata, pian piano si è distrutta e quindi abbiamo dovuto per forza cambiarla perdendo più tempo del previsto. Abbiamo anche dovuto sistemare il paraurti per evitare di perderlo per strada”.
In gare molto corte e combattute come quelle odierne, un problema del genere mette la parola fine alle possibilità di ottenere un buon piazzamento in classifica e quindi Nicelli ha preso la decisione di fermarsi. “Mi spiace perché eravamo partiti molto bene sulla prima prova. Anche in Liguria avevamo il passo giusto per ripetere una bella prestazione come Alba. Purtroppo sono quegli errori che ti costano la gara, specialmente con un chilometraggio così ridotto. Faccio mea culpa, ho sbagliato io, è stato un errore di valutazione. Mi servirà come esperienza per fare più attenzione nelle prossime gare perché spesso sono i dettagli a decidere le sorti di un rally”.
“Adesso guardiamo avanti – prosegue - perché il poco che abbiamo fatto in questa gara secondo me è l'abbiamo fatto bene. Avevo delle belle sensazioni, però è andata così. Ringrazio la mia navigatrice Martina Bertelegni che ancora una volta è stata impeccabile ed anche quando abbiamo bucato è stata molto fredda e professionale. Un grazie va all’Erreffe Rally Team che mi ha dato ancora una volta una macchina davvero al top ed alle gomme Pirelli che si sono dimostrate come sempre impeccabili. Un grazie va anche alla mia scuderia Pintarally Motorsport, ai miei sponsor, ovviamente a mio padre e a tutti quelli che ci hanno seguito, che hanno fatto il tifo per noi e sostenuto fino all'ultimo. Mi scuso ancora con tutti, queste sono le gare e prometto che ritorneremo più forti. Ci vediamo per il terzo appuntamento della CRZ2, il Rally il Grappolo, a fine mese”.