Targa Florio positivo per Nicelli/Nobili
Targa Florio davvero difficile con un meteo in continuo cambiamento, prima acqua, poi sole, poi ancora acqua.
Tutto un week end condizionato dal tempo e dove i fondi sono già scivolosi con l'asciutto, con il bagnato diventano davvero impegnativi.
Nonostante però le difficoltà della gara il nostro giovane driver ha fatto una buona corsa in crescendo, portando a casa i primi punti stagionali.
Sentiamo le sue parole ora: "E' stata una gara molto condizionata dal tempo, infatti subito il sabato mattina sul primo giro di prove ho sofferto davvero tanto perchè abbiamo sbagliato le gomme, poi sul secondo giro ho rischiato montando le gomme da bagnato, anche se il tempo sembrava migliorare, e abbiamo indovinato, facendo segnare il 10° tempo assoluto e primo dello junior; poi sul terzo giro di prove siamo cresciuti
avvicinandoci nella quarta posizione dello junior e giocandocela sull'ultima PS con Coppe che però si è dovuto ritirare.
Così siamo riusciti a portare a casa un 4° posto dello junior, 3° del trofeo Peugeot e 2° del 2 ruote motrici, in una gara davvero insidiosa dove era molto facile sbagliare.
Siamo abbastanza soddisfatti, abbiamo fatto un buon lavoro, un'ottima esperienza e grazie anche a un po' di fortuna abbiamo portato a casa qualche punto importante in ottica campionato.
Certo c'è da lavorare tanto con sacrificio perchè il livello dello junior è molto alto, tuttavia credo che possiamo arrivare anche noi a dire la nostra, visto che comunque diversi piloti conoscevano molto bene questa gara, mentre io ero per la prima volta in Sicilia.
Un grazie al team Bianchi che mi ha dato un'ottima macchina, al mio navigatore Matteo, molto bravo in una gara non facile anche per lui sotto tanti
punti di vista, un grazie alla mia scuderia, la Superba rally team, che mi sostiene sempre, un grazie agli sponsor e a tutti gli amici e i tifosi che mi
hanno sostenuto da casa o a bordo strada, sempre troppo importante il loro supporto.
Ora è tempo di lavorare sulla terra in vista del prossimo impegno,
il primo luglio al San Marino".