Stagione 2025

25° Rally Adriatico

ALL'ADRIATICO, NICELLI CAPPOTTA MA DA GUERRIERO VEDE L'ARRIVO!!!

Weekend caldo e impegnativo quello che a visto impegnato il giovane Davide Nicelli al rally dell'Adriatico, ultima gara su terra dopo il San Marino per il Cir 2018, con la sua Peugeot 208R2 del team ByBianchi, navigato da Mattioda.
Sentiamo le sue parole dopo la gara: "E' stata una gara davvero dura, come avevo previsto. Siamo partiti il venerdì abbastanza bene prendendo però 10 secondi di penalità per una partenza anticipata; poi il sabato è stato disastroso sulla prima prova perchè dopo solo un km siamo usciti di strada capottando.
Abbiamo perso tantissimo tempo anche se come guerrieri, io e Alessandro siamo riusciti a uscire da dove ci trovavamo: la macchina era parecchio danneggiata di carrozzeria ma non dal punto di vista della meccanica, quindi siamo riusciti a proseguire in qualche modo, arrivando poi in assistenza.
Grazie a un gran lavoro del team che mi ha rimesso a nuovo la macchina siamo ripartiti per le restanti prove anche se ormai la classifica era compromessa e anche psicologicamente un po' demoralizzati, ma siamo riusciti a finire la gara".
Portiamo a casa esperienza sulla terra e qualche punto in campionato che va bene arrivando sesti dello junior, quarti del trofeo Peugeot e terzi tra le due ruote motrici.
C'è ne ancora tanto da imparare su questi fondi anche perchè con una gara alle spalle su terra in mezzo a tanti forti piloti terraioli è ancora più dura ma questo è uno stimolo per crescere, ora si ritorna sull'asfalto al 2 Valli dove cercheremo di chiudere la stagione al meglio.
Un grazie come sempre al mio navigatore che ha lottato insieme a me come un leone in una situazione difficile, un grazie di cuore al team per il lavoro fatto in assistenza nel riparare i danni, alla mia scuderia la Superba, agli sponsor, e a tutti gli amici e tifosi che ci hanno sostenuto fino alla fine.

Rally di Roma Capitale 2018

OTTIMA PRESTAZIONE AL ROMA CAPITALE PER NICELLI

Fine settimana intenso e impegnativo al Rally Roma Capitale per il nostro equipaggio Nicelli-Mattioda visto il caldo e una gara davvero dura che ha messo a dura prova un po' tutti gli equipaggi, visto i tanti km percorsi e le insidie che le prove avevano.

Sentiamo le sue parole: "Da quando sono passato dalla pista ai rally per me questa è stata la gara che mi ha affascinato di più in tutto, dalla partenza a Castel Sant'Angelo, scenario pazzesco, alle prove davvero impegnative ma complete, soprattutto mi sono piaciute quelle della domenica velocissime e tecniche. Personalmente credo di aver fatto bene migliorandomi sempre, prova dopo prova, stando li con i migliori, la domenica abbiamo cercato sull'ultimo giro di prove di dare il massimo e prima della prova spettacolo conclusiva ci siamo trovati primi del trofeo Peugeot, secondi di Junior e di Due Ruote motrici (risultato poi finale), grazie anche a un po' di fortuna visto che anche qualche nostro diretto rivale era incappato in qualche errore, però alla fine come si dice le gare finiscono sul palco di arrivo. Molto bello proprio anche l'arrivo sul lungomare di Ostia dove si è tenuto l'ultimo tratto cronometrato. Alla fine sono molto contento di quello che abbiamo portato a casa anche in ottica campionato, certo bisogna continuare a lavorare duramente perchè ho ancora diverse cose da migliorare e imparare, soprattutto vedendo il passo che avevano gli Junior delle ERC.

Volevo ringraziare il mio nuovo navigatore Mattioda che mi ha dato una grossa mano sulla stesura e lettura delle note, un professionista a tutti gli effetti, il Team ByBianchi per avermi dato una Peugeot al top dal primo all'ultimo km, veramente bravissimi, un grazie alla mia scuderia la Superba, sempre al mio fianco, agli sponsor e ai tantissimi amici e tifosi a bordo strada. Ora piccola pausa e ci vediamo al 22 settembre all'Adriatico.

46° Rally San Marino

BUONA LA PRIMA PER DAVIDE NICELLI SULLA TERRA DEL SAN MARINO

Esordio positivo per il nostro giovane Davide Nicelli sulla terra del Rally San Marino, gara particolarmente difficile a causa del caldo torrido e delle insidie del percorso. 

Sentiamo le sue parole: "Da quando sono passato ai rally, è stata per me la gara più difficile anche per la mia inesperienza sulla terra.  E' stato un week-end in cui ho cercato di imparare e migliorarmi, facendo esperienza: alcune cose mi sono riuscite, altre meno.  Le prove, soprattutto la lunga, l'ho trovata più impegnativa del previsto visti i sassi e le pietre che si trovavano e un fondo molto scivoloso, poi sull'ultima prova su asfalto ho avuto il cedimento dei freni, è andata bene perchè non sono uscito riuscendo ad arrivare al traguardo. 

Sicuramente c'è tanto da lavorare per quanto riguarda la terra ma lo sapevo già alla vigilia di questa gara, però, passo a passo, con determinazione e sacrificio migliorerò.  Comunque posso dire di essermi tutto sommato divertito portando a casa un 5° posto nello junior e un 4° posto nel trofeo Peugeot in mezzo ad avversari molto competitivi su questi fondi che conoscevano già.
Un grazie al Team By Bianchi per avermi dato il massimo in una gara non facile sia per i meccanici che per la macchina, grazie al mio navigatore,  alla mia scuderia La Superba Rally Team, sempre attenta a seguirmi, agli sponsor e a tutti gli amici, tifosi che ci hanno spinto in questa mia prima
volta tra polvere, salti e pietre.
Ora pensiamo all'asfalto perchè tra due settimane saremo in gara a Roma, dove sarò obbligato a fare bene".

102° Targa Florio

Targa Florio positivo per Nicelli/Nobili

Targa Florio davvero difficile con un meteo in continuo cambiamento, prima acqua, poi sole, poi ancora acqua.
Tutto un week end condizionato dal tempo e dove i fondi sono già scivolosi con l'asciutto, con il bagnato diventano davvero impegnativi.
Nonostante però le difficoltà della gara il nostro giovane driver ha fatto una buona corsa in crescendo, portando a casa i primi punti stagionali.
Sentiamo le sue parole ora: "E' stata una gara molto condizionata dal tempo, infatti subito il sabato mattina sul primo giro di prove ho sofferto  davvero tanto perchè abbiamo sbagliato le gomme, poi sul secondo giro ho rischiato montando le gomme da bagnato, anche se il tempo sembrava migliorare, e abbiamo indovinato, facendo segnare il 10° tempo assoluto e primo dello junior; poi sul terzo giro di prove siamo cresciuti
avvicinandoci nella quarta posizione dello junior e giocandocela sull'ultima PS con Coppe che però si è dovuto ritirare.
Così siamo riusciti a portare a casa un 4° posto dello junior, 3° del trofeo Peugeot e 2° del 2 ruote motrici, in una gara davvero insidiosa dove era molto facile sbagliare.
Siamo abbastanza soddisfatti, abbiamo fatto un buon lavoro, un'ottima esperienza e grazie anche a un po' di fortuna abbiamo portato a casa qualche punto importante in ottica campionato.

Certo c'è da lavorare tanto con sacrificio perchè il livello dello junior è molto alto, tuttavia credo che possiamo arrivare anche noi a dire la nostra, visto che comunque diversi piloti conoscevano molto bene questa gara, mentre io ero per la prima volta in Sicilia. 

Un grazie al team Bianchi che mi ha dato un'ottima macchina, al mio navigatore Matteo, molto bravo in una gara non facile anche per lui sotto tanti
punti di vista, un grazie alla mia scuderia, la Superba rally team, che mi sostiene sempre, un grazie agli sponsor e a tutti gli amici e i tifosi che mi
hanno sostenuto da casa o a bordo strada, sempre troppo importante il loro supporto.

Ora è tempo di lavorare sulla terra in vista del prossimo impegno,
il primo luglio al San Marino".

41° Rally Il Ciocco

NICELLI SFORTUNATO AL CIOCCO!!!

Inizio di stagione in salita per il nostro Davide Nicelli in gara alla prima tappa del campionato italiano rally al Ciocco. 

Sentiamo le sue parole dopo il ritiro per un guasto meccanico: "E' stata un'ottima esperienza questa gara tutta nuova per me, gara molto insidiosa, molto sporca.
Stavamo facendo una buona gara soprattutto per capire al meglio la macchina, l'assetto e le Pirelli; anche i tempi sono migliorati prova dopo prova, quindi stiamo lavorando nella direzione giusta, peccato poi che nel finale la macchina si è fermata,sarebbe stato importante finire, ma sono anche queste le gare!!!
Ora bisogna lavorare duramente cercando di sistemare gli errori che ho commesso, crescendo nel migliore dei modi insieme al mio team.
Un grazie al team ByBianchi che ha fatto un gran lavoro dandomi il massimo nei confronti della macchina e a me personalmente, un grazie al mio navigatore Matteo Nobili davvero bravo: mi ha aiutato tanto in una gara difficile.
Un grazie alla scuderia la Superba Rally Team per il supporto e un grazie alle tantissime persone a bordo strada a tifare.

Ci vediamo al Targa Florio per un gran riscatto.."