Stagione 2025

102° Targa Florio

Targa Florio positivo per Nicelli/Nobili

Targa Florio davvero difficile con un meteo in continuo cambiamento, prima acqua, poi sole, poi ancora acqua.
Tutto un week end condizionato dal tempo e dove i fondi sono già scivolosi con l'asciutto, con il bagnato diventano davvero impegnativi.
Nonostante però le difficoltà della gara il nostro giovane driver ha fatto una buona corsa in crescendo, portando a casa i primi punti stagionali.
Sentiamo le sue parole ora: "E' stata una gara molto condizionata dal tempo, infatti subito il sabato mattina sul primo giro di prove ho sofferto  davvero tanto perchè abbiamo sbagliato le gomme, poi sul secondo giro ho rischiato montando le gomme da bagnato, anche se il tempo sembrava migliorare, e abbiamo indovinato, facendo segnare il 10° tempo assoluto e primo dello junior; poi sul terzo giro di prove siamo cresciuti
avvicinandoci nella quarta posizione dello junior e giocandocela sull'ultima PS con Coppe che però si è dovuto ritirare.
Così siamo riusciti a portare a casa un 4° posto dello junior, 3° del trofeo Peugeot e 2° del 2 ruote motrici, in una gara davvero insidiosa dove era molto facile sbagliare.
Siamo abbastanza soddisfatti, abbiamo fatto un buon lavoro, un'ottima esperienza e grazie anche a un po' di fortuna abbiamo portato a casa qualche punto importante in ottica campionato.

Certo c'è da lavorare tanto con sacrificio perchè il livello dello junior è molto alto, tuttavia credo che possiamo arrivare anche noi a dire la nostra, visto che comunque diversi piloti conoscevano molto bene questa gara, mentre io ero per la prima volta in Sicilia. 

Un grazie al team Bianchi che mi ha dato un'ottima macchina, al mio navigatore Matteo, molto bravo in una gara non facile anche per lui sotto tanti
punti di vista, un grazie alla mia scuderia, la Superba rally team, che mi sostiene sempre, un grazie agli sponsor e a tutti gli amici e i tifosi che mi
hanno sostenuto da casa o a bordo strada, sempre troppo importante il loro supporto.

Ora è tempo di lavorare sulla terra in vista del prossimo impegno,
il primo luglio al San Marino".

41° Rally Il Ciocco

NICELLI SFORTUNATO AL CIOCCO!!!

Inizio di stagione in salita per il nostro Davide Nicelli in gara alla prima tappa del campionato italiano rally al Ciocco. 

Sentiamo le sue parole dopo il ritiro per un guasto meccanico: "E' stata un'ottima esperienza questa gara tutta nuova per me, gara molto insidiosa, molto sporca.
Stavamo facendo una buona gara soprattutto per capire al meglio la macchina, l'assetto e le Pirelli; anche i tempi sono migliorati prova dopo prova, quindi stiamo lavorando nella direzione giusta, peccato poi che nel finale la macchina si è fermata,sarebbe stato importante finire, ma sono anche queste le gare!!!
Ora bisogna lavorare duramente cercando di sistemare gli errori che ho commesso, crescendo nel migliore dei modi insieme al mio team.
Un grazie al team ByBianchi che ha fatto un gran lavoro dandomi il massimo nei confronti della macchina e a me personalmente, un grazie al mio navigatore Matteo Nobili davvero bravo: mi ha aiutato tanto in una gara difficile.
Un grazie alla scuderia la Superba Rally Team per il supporto e un grazie alle tantissime persone a bordo strada a tifare.

Ci vediamo al Targa Florio per un gran riscatto.."

6° Rally del Sebino

DAVIDE SUGLI SCUDI AL RALLY DEL SEBINO: SECONDO IN R2, PRIMO TRA GLI UNDER 25

Week-end positivo per Davide Nicelli al Rally di Sebino con la sua veloce Peugeot 208 R2.
E' stata una gara molto combattuta nell'assoluta ma soprattutto in R2 per il numero importante di partecipanti, ben 18.
Sentiamo le sue parole : "Sono sempre stato vicino ai miei principali rivali facendo sempre segnare, tranne sulla prima prova, il secondo tempo di categoria e cercando di insidiare un veloce Zanga vincitore dell'R2, ma purtroppo con una scelta di gomme poco indovinata per le condizioni delle prove non sono riuscito a passargli davanti.


Comunque va bene così, lui ha già tanta esperienza con questa macchina e conosceva già la gara, quindi possiamo ritenerci soddisfatti, sicuramente dobbiamo lavorare per continuare a crescere però siamo sulla strada giusta.
Alla fine portiamo a casa un secondo posto di R2 e un primo di under 25.
Un grazie al Team Bianchi, al navigatore Riccardo Imerito, alla scuderia Road Runner Team e agli sponsor."

25° Rally Valli Vesimesi

SUPER WEEKEND PER DAVIDE: SETTIMO ASSOLUTO

Gran weekend per Davide Nicelli Junior con la sua piccola Peugeot R2 del Team Bianchi al Rally Valli Vesimesi. Sentiamo le sue parole dopo la gara: "Siamo partiti con un po' di margine perchè volevamo capire come si comportava la macchina, non conoscendola, poi dal secondo giro di prove abbiamo iniziato a spingere e siamo entrati in piena bagarre con gli altri di R2. Sulle ultime due prove ho cercato di dare tutto riuscendo a sopravanzare gli avversari di classe grazie alla nostra determinazione e un po' di fortuna facendo incappare in qualche errore i nostri avversari e portando a casa un 7° posto assoluto e primo di R2".


"Sono molto contento di essere riuscito a stare al passo con i tempi a Manuel de Micheli che era il nostro riferimento, - continua - contentissimo di come si è comportata la macchina con un set up davvero eccezionale che mi ha permesso di poter guidare come piace a me, quindi i miei complimenti al Team Bianchi per la professionalità e il modo in cui mi hanno seguito, chapeau, un grazie al mio navigatore Riccardo Imerito sempre impeccabile e una figura per me essenziale per la mia crescita di vita e di pilota, grazie come sempre alla mia scuderia Road Runner Team e agli sponsor"

50° Rally del Salento - Trofeo 124 Abarth

Davide e Daniele 10° assoluti in Salento!!!

Un Rally del Salento davvero difficile, quello che ci può confermare Davide Nicelli dopo la lunga trasferta del fine settimana in terra pugliese.
«Posso dire il mio primo rally vero in una gara davvero insidiosa tra muretti e sporco, con una 124 rally davvero tosta», aggiunge il driver oltrepadano che non è mai riuscito a trovare il set up giusto nelle due tappe in programma.

Davide ha cercato di migliorarsi ma l’auto non gli ha mai permesso il giusto feeling... a quel punto non è rimasto che portare in porto questa difficilissima gara: «Peccato perché avrei potuto dare molto di più».


Bisognerà cercare di cucirsi sempre di più la macchina addosso per poi poter dire la mia, comunque concludiamo decimi assoluti, secondi del trofeo 124 e primi tra gli U23. Un grazie al mio navigatore Daniele Michi per la sua immensa professionalità, al team Bernini Rally per il duro lavoro, al supporto di Abarth e ha tutti quelli che ci hanno sostenuto in questa magnifica terra pugliese.