Stagione 2025

Motor Rally Show - Cervesina 2017

Pasqua in pista per Davide Nicelli, che è stato protagonista al Motors Rally Show di Cervesina, a bordo di una splendida Hyundai R5 del Team Bernini Rally.

La gara è partita domenica in notturna in modo eccellente, perché Davide è riuscito ad inserirsi in mezzo alle Wrc e primo nella categoria R5 davanti, tra gli altri, a Fabio Andolfi: «Un grande onore per me», ha commentato il driver oltrepadano. Lunedì mattina, giorno di Pasquetta, Nicelli ha continuano a pigiare sull’acceleratore, dominando la classe R5, ma improvvisamente la vettura (quando sembrava che tutto stesse andando per il meglio) si è spenta, andando a sprazzi, finchè il pilota è stato costretto a fermarsi a bordo pista per non danneggiare ulteriormente l’auto.

Successivamente al box si è scoperto che si è trattato di un guasto elettrico. «Siamo comunque poi riusciti a rientrare in gara ma ormai fuori dai giochi -, aggiunge Davide – pur facendo segnare degli ottimi tempi.

Peccato perchè il podio era alla nostra portata con il ritiro di Piero Longhi e la vittoria di classe, la fortuna però non ci ha aiutato. Sono riuscito a rifarmi nell'ormai conosciuto Master Show, portando a casa un terzo posto. Un grazie a Bernini Rally, ai ragazzi , al navigatore Nicola Berutti, alla Road Runner Team , gli sponsor e i tanti amici che mi sono venuti a trovare. A breve vi comunicherò i prossimi impegni.

12° Rally Ronde del Canavese

Weekend di "test" pre-campionato concluso per il duo Nicelli/Marcomini. La gara non è stata facile perchè per il nostro driver era tutto nuovo e quindi nella prima prova speciale ha incontrato qualche difficoltà. Già nella seconda prova ha preso maggior confidenza con la vettura, migliorandosi parecchio. Nella terza tornata ha trovato un buon feeling con l’auto e la strada, ma purtroppo la fortuna non lo ha aiutato: proprio sul finale della prova si è rotto un braccetto, costringendolo a ritirarsi. Davide ci ha detto che è stata una bella esperienza anche se non è stato facile mettersi al volante in un rally e ovviamente era rammaricato per il ritiro. «Ho avuto comunque l’onore di aver portato all’esordio sulle strade italiane insieme a Fabio Andolfi questa 124 e il segno dello Scorpione, - spiega Davide - ringrazio comunque il Team per la macchina fornita, Abarth, il navigatore Gianmaria Marcomini per avermi insegnato tanto e per la sua grande professionalità e disponibilità, e tutti quelli che mi hanno supportato. Ora mi prendo qualche giorno di tempo per valutare e definire il proseguo della stagione 2017».