Pasqua in pista per Davide Nicelli, che è stato protagonista al Motors Rally Show di Cervesina, a bordo di una splendida Hyundai R5 del Team Bernini Rally.
La gara è partita domenica in notturna in modo eccellente, perché Davide è riuscito ad inserirsi in mezzo alle Wrc e primo nella categoria R5 davanti, tra gli altri, a Fabio Andolfi: «Un grande onore per me», ha commentato il driver oltrepadano. Lunedì mattina, giorno di Pasquetta, Nicelli ha continuano a pigiare sull’acceleratore, dominando la classe R5, ma improvvisamente la vettura (quando sembrava che tutto stesse andando per il meglio) si è spenta, andando a sprazzi, finchè il pilota è stato costretto a fermarsi a bordo pista per non danneggiare ulteriormente l’auto.
Successivamente al box si è scoperto che si è trattato di un guasto elettrico. «Siamo comunque poi riusciti a rientrare in gara ma ormai fuori dai giochi -, aggiunge Davide – pur facendo segnare degli ottimi tempi.
Peccato perchè il podio era alla nostra portata con il ritiro di Piero Longhi e la vittoria di classe, la fortuna però non ci ha aiutato. Sono riuscito a rifarmi nell'ormai conosciuto Master Show, portando a casa un terzo posto. Un grazie a Bernini Rally, ai ragazzi , al navigatore Nicola Berutti, alla Road Runner Team , gli sponsor e i tanti amici che mi sono venuti a trovare. A breve vi comunicherò i prossimi impegni.